Home PageHome Page
EmailContatto

 

 

 

Chi è AIGEC

L'Associazione Italiana del Giocattolo d'Epoca e da Collezione, Ŕ nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.
Questa dinamica associazione, oltre che organizzare una tra le pi¨ apprezzate mostre mercato del settore che si tiene semestralmente a Cremona ed è denominata

"Un Milione di Giocattoli",

in collaborazione con organizzazioni pubbliche e private, organizza una serie di mostre/esposizioni su varie tematiche, dai calendari anni 50-60, ai flipper, ai giocattoli spaziali, senza voler trascurare il giocattolo antico e la bambola, dalla più antica a quella degli anni '60. In tutte le nostre mostre, ogni oggetto esposto è accompagnato da una descrizione che ne illustra pregi e particolarità, in tal modo anche il visitatore meno esperto, riuscirà a trarre soddisfazione nel conoscere oggetti ormai dimenticati.

Consapevoli che le attuali tecnologie permettono un pi¨ rapido e incisivo diffondersi della cultura, l'associazione ha ritenuto la costituzione di questo sito una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'Associazione stessa. La finalitÓ Ŕ quella di fornire un mezzo dinamico e moderno a tutti i collezionisti di giocattoli che vogliono arricchire sia la loro collezione attraverso gli scambi, sia il loro bagaglio culturale.
A tale scopo la struttura del sito Ŕ stata progettata per la costituzione di:
Un mercato dove proporre articoli per lo scambio;

La possibilitÓ di arricchire la propria biblioteca con testi indispensabili alla formazione di un buon collezionista;

L'elenco delle manifestazioni;

Collegamenti con le riviste specializzate del settore sia italiane che straniere.

Come per tutte le cose che iniziano,
e quindi in continua crescita, siamo disponibili
per suggerimenti da parte di tutti coloro
condividano la nostra passione.


Lorenzo Cavazzoni - Monica Scolari